Come realizziamo un progetto
Fase 1: dalla richiesta alla progettazione
Quando viene da noi un nuovo Cliente, la prima cosa che facciamo è comprenderne a fondo gli obiettivi, le problematiche e le varie richieste che possono essere collegate al progetto che ci viene presentato.
Questa parte preliminare è davvero essenziale perché non solo permette a noi di chiarire il progetto così come il Cliente desidera realizzarlo ma anche perché offre un’ulteriore occasione di riflessione, confrontandosi.
L’ambiente CAD
Una volta compreso l’obiettivo del Cliente, ci attiviamo per costruire la risposta su misura: in questa fase, entra in gioco l’ambiente CAD che ci permette di progettare nuovi particolari o di utilizzare componenti esistenti.
In questo modo prospettiamo al Cliente la risposta desiderata, efficiente e quindi perfettamente adeguata alle sue aspettative.
Oggetto tridimensionale
La tecnologia CAD ci ha permesso di disegnare tridimensionalmente tutti gli oggetti, di verificarne il comportamento, visualizzando collocazioni e assemblaggi. Arriviamo così ad una progettazione molto accurata che si concretizza in disegni esecutivi e di controllo utili a realizzare prototipi, attrezzature di produzione e preserie.
A questo punto, l’Ufficio tecnico può pensare di finalizzare il progetto in un prototipo.